Vai a...
As part of the Love letters festival, A l'Assaut D Rues offers you a springboard of talents, open to all, amateurs, professionals,
... to put love in the honor or abyss, with the focus "The meeting and the kiss,"
Fiction, animation, documentary, ... with the constraint of not exceeding around 10 minutes.
Different media possible, .MPEG / .WMV / .AVI / .MP4 / .MOV
Shippable on this site from 16 December 2017 midnight to 10 March 2018 midnight.
Keep an eye on the lens :-)
Austin's first outdoor film festival, Austin Under the Stars (AUTS) is an international film festival held at Lone Star Court, a retro-inspired boutique hotel.
AUTS aims to make film festivals fun again! Enjoy live music, drinks, socializing, and films - all nestled in the live music capital of the world.
Arrive early & experience a taste of the local music scene! An Austin-based band will set the tone with a movie-inspired playlist leading up to show time. Grab a cocktail or your favorite Texas beer and wait for the show to begin.
As the sun sets, take a seat under the stars and watch the best indie films compete!
Proceeds go towards "Autism Society of Texas".
euro shorts festival internazionale del cinema si tiene ogni anno a Londra. La nostra missione è scoprire nuovi narratori mettendo in mostra visioni innovative e uniche nel cinema indipendente. Il festival presenterà registi indipendenti dedicati alla scoperta delle voci emergenti più brillanti della narrazione. Sezioni competitive per il cinema corto; una selezione diversificata di film provenienti da tutto il mondo, selezionati per mostrare talenti globali.
The Seoul Guro International Kids Film Festival: The principal objective of the GUKIFF Kids International Film Festival is to present the best of contemporary and classic film for children, youth and families. Its mandate is to feature the most outstanding children’s films produced in every part of the world. Films are selected on the basis of quality and originality. Preference will be given to films not previously screened at a festival in Korea. GUKIFF Kids also promotes contacts between industry professionals and educators to assist in developing the role cinema plays in the education and enrichment of young people.
Festival internazionale del cinema di genere divertente, fantastico e d'autore gratuito.
L'Obscura Filmfest è stato fondato da David Ghane nel 2016 e da allora è gestito solo da lui. È un appassionato di film di genere dal 1996, partecipa a diversi festival cinematografici all'anno dal 2004, a volte dà una mano, fa la comparsa nei film horror ed è un collezionista di film estremi.
L'Obscura Filmfest è specializzato in film di serie B divertenti e fantastici, film che raramente vengono proiettati nelle sale cinematografiche. Mostrano principalmente grandi successi o film d'autore che si possono trovare nella maggior parte degli altri festival cinematografici ordinari. Anche festival simili stanno ampliando i loro programmi per includere sempre più film d'autore. Chi invece preferisce film indipendenti divertenti, piccoli e speciali, ma sa anche immaginare produzioni più grandi provenienti da paesi lontani, troverà quello che cerca all'Obscura Filmfest: film divertenti, crudi e senza compromessi; dai piccoli film horror alle epopee asiatiche di combattimento, ce n'è per tutti i fan, ma niente noia.
È iniziato con film clandestini piccoli, insoliti, scadenti e depravati, mentre l'Obscura proietta anche film commerciali di medie dimensioni che vengono scambiati sui grandi mercati cinematografici.
I momenti salienti delle precedenti edizioni del festival includevano le anteprime tedesche del film d'azione fantasy fantascientifico cyberpunk argentino «Daemonium», il thriller ucraino «Egregor», lo zombie shocker filippino «Day Zero», il film horror danese «Finale», la commedia fantasma «Deadtectives» e i due film di Backwoods «What the Waters Left Behind» e il suo sequel «Scars» 5 anni dopo.
Sono state inoltre proiettate le anteprime europee del film indonesiano di supereroi comici «Valentine» e del film dei Backwoods «Drifter».
Un altro momento clou è stato il pazzesco splatterfest giapponese «Kodoku - Meatball Machine», che vanta una lunga storia di festival, inclusi i più grandi festival del suo genere, oltre alla produzione Universal/Blumhouse «The Hunt».
Oltre a «Redbad» e «The Great Battle», all'Obscura sono state proiettate anche due grandi epopee di battaglie.
Alla prima tedesca del duro film di sfruttamento «Trauma» ad Hannover hanno partecipato anche visitatori della regione della Ruhr.
Dopo la sua anteprima internazionale all'Obscura, il film sui cowboy backwoods «Lasso» è stato proiettato pochi mesi dopo al famoso Frightfest britannico.
Nel 2022, l'Obscura ha avuto le sue prime due anteprime mondiali di lungometraggi con «All through the Hall» e «Hidden in the Woods II».
Ad ogni Obscura c'erano ospiti cinematografici che hanno presentato il loro film di persona ed erano disponibili per un Q&A: provenivano da Irlanda, Regno Unito, Belgio, Finlandia, Danimarca, Spagna, Grecia, Ungheria, Stati Uniti, Argentina, Messico e, naturalmente, Germania.
Ulteriori informazioni, incluso un archivio sui nuovi e vecchi siti web:
https://www.obscurafilmfest.com
https://dvdscot.wixsite.com/obscura
The goal of Kyiv Film Festival is to encourage emerging movie makers for new film making by appreciating their work.
We accept all genres of films from all over the world.
Our mission is to support filmmakers, recognize their hard work, and Award them so that they are more inspired to keep telling amazing stories.
ONLY FOR SPANISH FILMMAKERS // SOLO PARA CINEASTAS ESPAÑOLES (EXCEPT THE ENVIRONMENT AND SUSTAINABILITY SECTION, WHICH IS INTERNATIONAL)
MIFF (dall'acronimo inglese del Milan International Film Festival), soprannominato dalla stampa come «Milanese Sundance», è stato riconosciuto e distinto come il festival ufficiale della mostra internazionale del cinema di Milano. MIFF è esistito come festival cinematografico convenzionale per 10 anni, fino al 2010, quando MIFF si è reinventata come MIFF Awards, un genere nuovissimo nel campo degli eventi cinematografici che presentava un formato d'avanguardia che punta al meglio del meglio attraverso una dura selezione della categoria Winner.
Una formula ad alto riconoscimento appositamente progettata per rendere i registi indipendenti - e i loro film - più di successo e commercializzazione. Un nuovo e unico concetto di evento cinematografico basato sul tradizionale formato di selezione delle categorie «Nomination», originato dall'Accademia di Motion Picture, Arts and Sciences (AMPAS) o dal sistema Oscar, unito a un festival cinematografico tradizionale del programma di proiezioni «Solo categoria Vincitore», per selezionare un miglior miglior finale Film di tutto.
Organizzato dall'associazione culturale italiana senza scopo di lucro Leonardo Da Vinci Film Society (LDVFS), MIFF Awards con la sua Independent Spirit Identity, è un evento studiato per cineasti/distributori che hanno sempre bisogno di aumentare il prestigio e l'impatto mediatico dei loro film.
SHORT TO THE POINT (STTP) è una rete internazionale di distribuzione, trasmissione e promozione di cortometraggi. Dal 2009, SHORT TO THE POINT ha attraversato diversi passaggi e in questo momento ha raccolto alcuni fantastici progetti sotto il suo ombrello.
PREMI MENSILI STTP
Ogni mese, la giuria seleziona i cortometraggi vincitori per ogni categoria: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Fotografia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Montaggio, Miglior Cortometraggio Narrativo, Miglior Cortometraggio Studentesco, Miglior Cortometraggio Documentario, Miglior Cortometraggio Animazione, Miglior Cortometraggio Sperimentale, Miglior Video Musicale, Miglior Amatoriale Breve, Premio Speciale della Giuria.
STTP GALA ANNUALE DI PREMIAZIONE [EVENTO: CERIMONIA DI PREMIAZIONE]
Tutti i vincitori mensili degli STTP Monthly Awards competeranno all'evento annuale SHORT to the Point. Ogni anno organizziamo una cerimonia in cui diamo premi e trofei ai nostri vincitori per tutte le categorie di film.
FACTORIA CORTOFILM by STTP [EVENTO: PROIEZIONI MENSILI CORTOFILM]
Proiezioni mensili di cortometraggi in luoghi non convenzionali!
Short Film Factory (STTP) mira a portare i cortometraggi nei luoghi più anticonvenzionali dove i giovani si abituano a trascorrere del tempo. Club, bar, caffè, librerie e pub delle città più importanti ospiteranno i film del festival impressionante di SHORT TO THE POINT. Organizziamo questo evento in più di 33 città dalla Romania e a Chisinau, Moldavia.
WORKSHOP CINEMATOGRAFICO STTP [EVENTO: CAMPO CINEMATOGRAFICO]
STTP Film Workshop è una soluzione per giovani talenti per esercitare le proprie competenze nel cinema. Essi ricevono la guida gratuita da specialisti della cinematografia, e ricevono anche libero accesso alle attrezzature e alla troupe adeguate, al fine di realizzare un cortometraggio professionale. L'obiettivo principale del progetto STTP FILM WORKSHOP è quello di avviare i giovani registi nell'arte del cinema. Questo progetto è organizzato ogni anno come un campo di cultura, in diversi luoghi belli dalla Romania come il Delta del Danubio o la Transilvania.
LE MURI raccontano storie di STTP [EVENTO: PROIEZIONI CORTOM]
Le pareti raccontano storie (di STTP) portano all'attenzione della gente il cortometraggio in modo molto attraente. Le mura degli edifici del centro storico delle città selezionate per partecipare al festival prenderanno vita per circa 4 ore. Decine di racconti che si rivolgono al pubblico sotto forma di film intratterranno gli amanti del cinema, gli amanti dell'arte, gli astanti, o anche i curiosi che passano nelle vicinanze. THE WALTS TELL STORIE vuole stabilire una connessione tra le persone e l'ambiente in cui vivono, attraverso il cinema.
SHORT TO THE POINT offre una serie di opportunità per promuovere, trasmettere e distribuire i film entrati nel festival. STTP offre ai professionisti e ai dilettanti l'opportunità di vedere i loro cortometraggi proiettati in sale non convenzionali di tutta la Romania.
• 33+ città della Romania hanno incontrato il festival cinematografico CORTO TO AL POINT e il concetto di cortometraggio;
• Più di 1 milione di annunci STTP sono stati stampati nelle pagine delle pubblicazioni mediatiche rumene;
• Ore di pubblicità sulle stazioni radio in tutto il paese;
• Ore di pubblicità sulle stazioni televisive in tutta la Romania;
• Fino ad ora sono stati iscritti oltre 5000 cortometraggi all'interno della STTP.
BLOODBATH ON THE BAYOU is a unique Horror Film and Metal Festival taking place in Baton Rouge Louisiana, with our inaugural event being held at Baton Rouge's premiere venue, The Varsity Theater. We are seeking submissions from ALL sub genres of HORROR, from classic slasher, thrillers, found footage, drama, psychological, to the ultimate in GORE, documentary and everything in between. If you can classify it under horror please feel free to submit it! We are also accepting Horror Photography, check out the details of how the competition will work in the submission section!
**Do you hate waiting months and months to find out if you were accepted into a festival? BLOODBATH ON THE BAYOU will be announcing selected films monthly leading up to the event! There's no reason to keep filmmaker waiting if they are not going to be selected, monthly decisions will be made with this festival **
BLOODBATH ON THE BAYOU is a hybrid festival, with awards, screenings, special industry guests, meetups with locals from the thriving film industry in Louisiana, as well as panels and workshops with local professionals who work on major shows/productions in the New Orleans and Baton Rouge area. More details will come as more content for the festival is confirmed, including a special announcement for a 40 year anniversary celebration of the John Carpenter classic HALLOWEEN.
As for the METAL portion of the festival, In the evenings of the festival there will be performances from local and national Metal bands. So come early for the Horror Films and Industry networking, and stay late for the Metal and beer!
One of the goals of this festival is to promote the filmmakers to the best of our ability. Every director of accepted films will be featured on the festival's website. A lot of festivals never update their website or update it last minute before their festival, that's not the case with our festival. BLOODBATH ON THE BAYOU will spend a solid month of showcasing the filmmakers and photographers selected on our website and social media.
***This event will also have various charity events taking place, including a used camera/film making equipment drive to benefit student filmmakers and filmmakers who can't afford to purchase new equipment or rent expensive equipment, a Halloween costume drive for less fortunate kids, a blood drive (in keeping with the theme of the festival title), and causes that will help feed the homeless in the Baton Rouge area.***
We look forward to seeing your submissions, the Horror Genre is at it's all time best and we can't wait to see your creations!
**New Official website coming soon**
Cortoons Gandia è il Festival Internazionale del Film d'Animazione di Gandia, organizzato dal Cortoons Festival, dalla città di Gandia, dalla Generalitat Valenciana, attraverso l'Institut Valenciá de Cultura (Culturarts), e la partecipazione dell'Universitat Politècnica de València (UPV) Campus de Gandia.
Nel 2016, dopo 12 anni di grande successo a Roma, festival internazionale di film d'animazione Cortoons, si trasferisce in Spagna nella bellissima città di Gandia in provincia di Valencia.
La ventesima edizione del Cortoons Festival Gandia sarà un grande festival di film d'animazione per professionisti, appassionati di film d'animazione e tutto il pubblico in generale.
Le categorie del concorso sono:
Cortometraggio animato internazionale da 1 a 4 minuti
Cortometraggio animato internazionale da 4 a 20 minuti
Cortometraggio d'animazione spagnolo
Cortometraggi animati spagnoli prodotti nel
Comunità Valenciana
Film d'animazione di laurea
I lavori potrebbero aver luogo dopo il 1 gennaio 2022.
La scadenza è il 1 settembre 2024
Non è prevista alcuna quota di iscrizione
Contattaci:
info@cortoons.es
www.cortoons.es
L'11° edizione del Ciclismo Classico Bike Travel Film Festival invita i registi professionisti e dilettanti a iscriversi film di riflessione che vanno dai 3 ai 60 minuti. (come festival di una notte con tempo di trasmissione limitato, la maggior parte delle iscrizioni accettate è compresa tra 3 e 20 minuti) I
film dovrebbero incentrarsi su VIAGGIO BICICLETTE di qualsiasi tipo, sia che si tratti di un tour organizzato o di un'esplorazione in solitaria. La destinazione può essere nazionale o internazionale.
La missione del Festival è quella di ispirare i partecipanti a esplorare in bicicletta. Sia in tutto il mondo che in poche città di distanza, non c'è nulla che ricarichi ed espande gli orizzonti come i viaggi in bicicletta. Il Festival aumenterà la consapevolezza e l'apprezzamento per i viaggi in bicicletta presentando film indipendenti che raffigurano l'avventura, l'umorismo e la crescita inerenti ai viaggi a due ruote. Cerchiamo film che ritraggono una vasta gamma di esperienze — destinazioni che vanno da piccoli villaggi africani a un campeggio a 30 miglia da casa; viaggi in solitaria o una riunione di famiglia in bicicletta; un tour organizzato da locanda a locanda o una gita di scarpe con tenda e sacco a pelo. Il nostro è l'UNO festival cinematografico negli Stati Uniti che si concentra specificamente sui viaggi in bicicletta
L'annuale Merlion Film Festival Singapore (MFFS) è un evento stimolante che riunisce tutte le organizzazioni cinematografiche, i narratori e gli artisti di Singapore, per celebrare i loro sforzi verso un futuro sostenibile e accelerare il loro impatto. Il festival spera di favorire una maggiore collaborazione, aumentare la consapevolezza e accendere una passione pubblica verso i registi e gli artisti indipendenti di tutto il mondo!
Il Merlion Film Festival Singapore presenta una selezione di film mondiali, dando al pubblico locale un assaggio della diversità e della creatività del mondo. I film proiettati sono recenti e hanno avuto successo nel loro paese d'origine.
L'International Gay, Lesbian Trans Film Festival di Lima - OutFestPerú - apre il suo bando per la XXI edizione e possono parteciparvi film di tutte le nazionalità il cui tema è LGBTIQ e che sono idonei alle varie sezioni del festival: lungometraggi (sezione ufficiale e panorama internazionale), sezione cortometraggi documentari o fiction e videoarte (ufficiale e panorama). Le opere non devono essere state esposte in teatri commerciali, trasmesse in TV o essere disponibili al pubblico su Internet o altre finestre nel territorio peruviano prima della celebrazione del festival e devono essere protette da copyright dopo il 2023. I lungometraggi e i cortometraggi devono essere preferibilmente inediti in Perù, anche se ciò non è esclusivo, ma sarà valutato molto positivamente. OutfestPerú si riserva il diritto di includere film che non soddisfano queste condizioni nella programmazione, ma fuori concorso.
CONSTRUIR CINE: FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI LAVORO EDIZIONE 2024 - TERMINI E CONDIZIONI UFFICIALI DELLE COMPETIZIONI
Construir Cine è l'unico festival internazionale del cinema laburista in Argentina. La sua prossima edizione si svolgerà a Buenos Aires nel maggio 2024, in modalità ibrida (faccia a faccia e online).
Construir Cine celebra il cinema nazionale e internazionale con l'obiettivo di riconoscere e sostenere i registi e migliorare la conoscenza, l'accessibilità e la comprensione delle questioni socio-lavorative tra un pubblico ampio e diversificato.
Construir Cine è un evento organizzato dal canale televisivo della Fondazione UOCRA per l'educazione dei lavoratori edili, di seguito l'Organizzatore, con il supporto dell'Istituto Nazionale di Cinema e Arti Audiovisive (INCAA) e della sua piattaforma on-demand CINE.AR, e sponsorizzato da UOCRA CULTURA e Construyendo Arte. Questo festival fa parte del Global Labor Film Festival, un'organizzazione che riunisce festival cinematografici del lavoro di tutto il mondo, e appartiene a «RAFMA»: Rete argentina di festival e mostre audiovisive.
«CONSTRUIR CINE» è una proposta innovativa volta a offrire intrattenimento di qualità con consapevolezza sociale. Una visione sensibile e perspicace del mondo del lavoro e del lavoro.
Il Comune di Bilbao sta attualmente organizzando il 30° BILBAO FANTASY FILM FESTIVAL — FANT2024, che si svolgerà a Bilbao dal 3 all'11 maggio 2024.
Il festival internazionale di film queer Merlinka viene organizzato ogni anno dal 2009 a Belgrado, in Serbia. Per cinque giorni proiettiamo cortometraggi, documentari e film a tema LGBT.
Solo film a tema gay, lesbico, bisessuale, transessuale e transessuale.
Cordoba International Film Festival, is an educational film platform, cultural, artistic, industrial, and a prime symbol of the city and the country.
In the 9th version of the festival, again converge producers, directors, distributors, film critics, actors and audience around the latest and outstanding national and international productions, handing Cordoba and the country a single framework for meeting quality and today.
Every film selected have a official selection in CORDOBA FILM FESTIVAL in the year event.
The excellent results obtained in the last years -great influx of public, international visits, quality and novelty of the films shown, press coverage, diversity of high convocatoria- related activities confirmed that Cordoba International Film Festival has become a benchmark of national cinematography and international: a window of culture for which Colombia looks and opens to the world.
In this context, one of the objectives is to continue complementing and enhancing the explosive audiovisual industry in Colombia, through a space for development and promotion as attractive as Cordoba International Film Festival Industry, whose excellent results last year, we intend to continue developing in this edition. Also, Cordoba International Film Festival is a showcase to appreciate firsts and pre-premieres of international films of recent invoice and quality, both directors of prestige as young talent.
NON STOP BARCELONA ANIMACIÓ is a cultural integral event about animation cinema that offers to stimulate the interest for this language, learning, practising it and seeing it.