Vai a...
Starting for its 5th edition, Curta Caicó has been contributing to the formation of audiovisual audiences, professional qualification through the realization of cinema workshops and stimulating the creative economy in the audiovisual segment.
Curta Caicó is a production of Reference Comunicação, an advertising and cultural production agency that has been operating in the market for ten years.
BANDO DI CONCORSO FICMA 2023
L'International Alternative Media Film Festival (FICMA) promuove e diffonde la creazione di film e progetti audiovisivi con nuove narrazioni digitali e tecnologie dirompenti realizzate con vari dispositivi come smartphone, fotocamere DSLR, fotocamere GoPro, Black magic pocket, droni, tra gli altri. Utilizzo di tecniche come realtà virtuale, animazione digitale, intelligenza artificiale e media espositivi come proiezione, narrazioni transmediali, visori VR, siti Web e piattaforme di streaming.
Per il secondo anno consecutivo, il nostro tema è «intelligenza artificiale», incentrato sui suoi aspetti etici e umanistici e sul suo sviluppo sostenibile come strumento per l'essere umano e la sua influenza e impatto sugli attuali media audiovisivi.
FICMA si svolgerà dal 18 al 26 novembre 2023 a Città del Messico.
FECIR - Rengo International Film Festival ha diciannove edizioni e anni di storia, offrendo ai registi del Cile, dell'America Latina e di tutto il mondo uno spazio per la diffusione, l'esposizione e lo scambio di esperienze e idee. Promuove la creazione di alta qualità artistica nel cinema e nelle arti audiovisive in tutte le sue forme, fornendo al comune di Rengo, alla Sesta Regione e al Paese uno spazio per l'apprezzamento, la riflessione, la creazione, la formazione e il godimento dell'arte del cinema.
Filmeraa Shorts Awards è uno del suo genere online pantaloncini premi mensili ospitati dalla piattaforma OTT Filmeraa per felicitare i migliori cortometraggi e produttori del mondo.
Le voci possono essere in qualsiasi lingua e dovrebbero durare più di 8 minuti.
I film possono essere rilasciati o inediti entrambi.
I vincitori e le selezioni potranno usufruire del servizio di distribuzione di Filmeraa a pagamento nominale e distribuire i loro film sui migliori OTT del mondo.
I vincitori riceveranno anche opportunità di finanziamento per il loro prossimo breve progetto a condizione che il concetto sia approvato dal team della piattaforma Filmeraa.
Filmeraa Music Awards è uno dei suoi premi musicali mensili online organizzati dalla piattaforma OTT Filmeraa per felicitare i migliori video musicali e musicisti del mondo.
Le voci possono essere in qualsiasi lingua e devono avere una durata superiore a 2 minuti.
Musica o Video musicali possono essere rilasciati o non rilasciati entrambi.
I vincitori e le selezioni saranno entrambi idonei a usufruire del servizio di distribuzione di Filmeraa a un costo nominale e distribuire la loro musica sulle migliori piattaforme in tutto il mondo.
I vincitori riceveranno anche opportunità di finanziamento per il loro prossimo progetto di video musicali a condizione che il concetto sia approvato dal team della piattaforma Filmeraa.
Origin è un Festival Internazionale dell'Audiovisivo, che si svolge nella piccola città di Granada di Orce, nota per i suoi siti archeologici culla dei primi coloni d'Europa, nonché per la particolarità dei suoi paesaggi, della sua storia e della sua gastronomia.
Espai Montseny, con il sostegno del Comune di Viladrau, convoca la 3ª edizione del «Environment and Sustainability Short Film Festival. Parco naturale di Montseny e Riserva della Biosfera». Il festival si terrà il 15 e 16 luglio 2022 (data soggetta alle attuali restrizioni per COVID-19).
L'evento è nato nel 2020 con l'idea di mostrare produzioni audiovisive legate all'ambiente e di incoraggiare la rendicontazione, il dibattito e la consapevolezza sulla crisi ambientale che colpisce sia a livello globale che nel nostro ambiente immediato.
L'anno scorso il New York Shorts International Film Festival ha presentato oltre 340 cortometraggi, eventi speciali, conferenze, retrospettive, film e omaggi con ospiti d'onore, affermando New York Shorts come una delle migliori mostre di cortometraggi del Nord America.
Giunto alla dodicesima edizione, il New York Shorts International Film Festival è il più grande festival di cortometraggi della costa orientale. Un'organizzazione senza scopo di lucro che offre una vetrina per registi emergenti di tutto il mondo.
New York Shorts è un festival cinematografico qualificato per i Canadian Screen Awards, presentato dall'Academy of Canadian Cinema and Television. Siamo l'unico festival di cortometraggi a New York nell'elenco dei festival idonei ai Canadian Screen Awards.
Il festival è diventato un trampolino di lancio per la carriera, stabilendo una tradizione di scoperta e promozione dei registi che sono diventati candidati all'Oscar®.
Le selezioni di film precedenti hanno incluso:
Cortometraggio live-action CANDIDATO ALL'OSCAR® 2023, The Red Suitcase di Cyrus Neshvad, vincitore del cortometraggio newyorkese «Miglior film internazionale»
Documentario VINCITORE DELL'OSCAR® 2022, cortometraggio The Queen of Basketball di Ben Proudfoot
Cortometraggio live-action VINCITORE DELL'OSCAR® 2020, «The Neighbors» Window» del cortometraggio newyorkese «Best of Fest», vincitore di Marshall Curry
Cortometraggio documentario CANDIDATO ALL'OSCAR® 2020 The New York Times Op-Docs «Walk Run Cha-Cha» di Laura Nix e Colette Sandstedt
Cortometraggio animato CANDIDATO ALL'OSCAR® 2019 «Animal Behaviour» di Alison Snowden e David Fine
CANDIDATO ALL'OSCAR® 2015 «Il custode della diga» di Robert Kondo, Daisuke Tsutsumi
Student Academy Award® 2013 «Un mondo per Raúl» di Mauro Mueller vince il premio per il miglior film drammatico del cortometraggio di New York
CANDIDATO ALL'OSCAR® e al BAFTA 2012 per il miglior cortometraggio d'animazione «A Morning Stroll» di Grant Orchard, Sue Goffe
La prima mondiale del 2012 «Derek» di Ricky Gervais vince la miglior commedia di New York Shorts ed è diventata una popolare serie televisiva britannica ripresa da Netflix.
Il New York Shorts International Film Festival è una delle più grandi vetrine di cortometraggi del Nord America e una piattaforma ideale per i registi per proiettare i propri film e ottenere riconoscimenti a New York City.
Gli eventi di New York Shorts includono ricevimenti e workshop con esperti del settore e i migliori professionisti del cinema che condividono i loro consigli pratici ai registi partecipanti.
Eventi del settore 2022
Tributo al leggendario regista Bob Giraldi
Proiezione sotto i riflettori di George R.R. Martin (creatore di Game of Thrones)
Oltre lo schermo con Ben Proudfoot (regista di documentari premio Oscar®)
Retrospettiva cinematografica Kim Magnusson (produttore/regista di sette nomination agli Academy Awards® e due premi Oscar)
Film omaggio alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins
New York Shorts ritiene che il cinema di cortometraggio e i suoi registi dovrebbero organizzare un festival cinematografico di primo piano a New York che meriti lo stesso riconoscimento dato ai lungometraggi.
Il cuore del festival è la qualità e la portata di una straordinaria programmazione cinematografica rivolta a un pubblico entusiasta nella vivace enclave cinematografica di New York City.
Asha Ereal Media è stata fondata nel 2011 da un gruppo di appassionati culturali, che mettono i loro hobby a disposizione di un pubblico più ampio in recitazione, ancoraggio, regia, fotografia e altre attività culturali.
Siamo oggi uno dei principali festival cinematografici (CINEMASCOPE Awards) al mondo. Il nostro motto è quello di promuovere artisti/registi di talento in tutto il mondo attraverso il nostro festival. IISFF fornisce una piattaforma per giovani, studenti e registi professionisti per mostrare i loro talenti in un lasso di tempo molto breve ed esprimere le loro opinioni e idee al pubblico più vasto di tutto il mondo, così come possono trasmettere qualsiasi messaggio sociale alla società.
INDIAN INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL (IISFF) «CINEMASCOPE» dove verranno proiettati e premiati i vari cortometraggi, documentari, film d'animazione provenienti dal paese e dal mondo. Quest'anno abbiamo anche varie attrazioni. Questa volta il numero di CINEMASOPE AWARDS è più alto che mai, che ha dato il nostro festival al più alto livello.
La presenza di celebri personaggi pubblici di vari aspetti culturali aggiungerà sapore a questo festival.
Iscriversi subito il tuo film per
SCONTO ESCLUSIVA SU Festhome
Ora Speciale 50% di sconto sulle tariffe di ingresso di qualsiasi categoria
Usa il codice di rinuncia - CINEMASCOPE2021
Tariffe Standard - $29,00
Tariffe Studenti - $24.00
Diamo il benvenuto a tutte le persone dedicate ad unirsi a noi nel nostro festival e rendere questo festival grande successo anni per anni.
Grazie,
Squadra ASHA EREAL MEDIA
IISFF, CINEMASCOPE
ID posta - cinemascopeawards@gmail.com
Mb No - 0091 9748275141
UN MONDO - HIP HOP CONTRO IL RAZZISMO
4. SNEAKERS DORATE FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA ONLINE HIP HOP
Ospiti internazionali, Classic Hip Hop Film,
Premi in 11 categorie.
25 giugno. - 26 giugno 2021.
1. OBIETTIVI
Gli obiettivi del Festival di Malaga sono diffondere e promuovere i film spagnoli e la loro sfera culturale generale. In questo senso, il Festival è anche una piattaforma per le produzioni cinematografiche latinoamericane. Le sue funzioni includono l'organizzazione di un evento per i diversi settori professionali dei film in spagnolo (intesi come film prodotti in Spagna e in tutta l'America Latina, incluso il Brasile) per promuoverne lo sviluppo e promuovere le vendite internazionali.
In conformità con questi obiettivi, la 28a edizione del Festival de Málaga si terrà dal 14 al 23 marzo 2025.
Sito ufficiale:
https://www.gzdoc.cn/en/index.aspx
Indirizzo e-mail ufficiale:
film@gzdoc.cn/screen@gzdoc.cn/project@gzdoc.cn/docshop@gzdoc.cn
[Importante]
1. Tutte le e-mail devono essere considerate ufficiali solo quando vengono inviate dagli indirizzi e-mail ufficiali sopra elencati. Ti preghiamo di non fare una promozione di selezione se ricevi solo un'e-mail da Festhome senza alcuna conferma dal nostro indirizzo email ufficiale.
2. Informeremo i film selezionati solo tramite film@gzdoc.cn. Se non sei stato avvisato via e-mail entro la fine di novembre, significa che il tuo film non è stato selezionato.
Introduzione delle quattro sessioni principali di GZDOC:
GZDOC è l'unica piattaforma professionale a livello statale con funzioni di finanziamento e negoziazione documentali ed è diventata la pioniera dell'industria documentaria cinese, presentando le politiche industriali nazionali e le tendenze di sviluppo internazionali. Dedicato al festival del documentario da due decenni, GZDOC si è trasformato in un evento culturale completo che integra competizione, proiezione, presentazione, formazione, forum e mercato.
① Concorso Golden Kapok Award
La sezione Concorso è dedicata a premiare documentari eccezionali in grado di promuovere lo scambio di varie culture, comunicare emozioni e valori universali attraverso eccellenti tecniche cinematografiche e una produzione di alto livello. Questa sezione non contiene proiezioni pubbliche. Se il team di produzione ha l'intenzione di farlo, si prega di registrarsi anche alla sezione di proiezione.
② Proiezione Golden Kapok
Questa è la sezione di proiezione non competitiva che mira a presentare al pubblico una varietà di film documentari, mostrando al pubblico gli ultimi film con brillanti capacità narrative, espressioni autentiche o narrazioni sperimentali.
③ SEZIONE GZDOC PITCHING
GZDOC recluta progetti in corso da e verso il mercato globale.
La 21a edizione inviterà acquirenti cinesi e internazionali, emittenti e attori chiave del settore come decisori, con l'obiettivo di sviluppare la prevendita, la coproduzione e la commissione di progetti documentari.
④ GZDOC DOCSHOP
Il DOCSHOP è un marketplace aperto tutto l'anno per registi, distributori, acquirenti e commissari, ecc. Contiene tre tipi di modalità di cooperazione in materia di copyright:
1) Sistema di screening su richiesta
Il DOCSHOP allestirà un'area di proiezione presso la sede di GZDOC. I partecipanti guarderanno i film inviati a DOCSHOP attraverso il sistema di proiezione su richiesta. Verranno quindi generati report sulle proiezioni, che registreranno gli interessi di acquisto degli spettatori. Lo staff di GZDOC elaborerà queste richieste dopo il festival.
Se necessario, il DOCSHOP istituirà anche un sistema di screening online su richiesta sul sito ufficiale (www.gzdoc.cn). Il sistema on demand online sarà disponibile solo per gli ospiti registrati e pubblicherà solo trailer di film.
2) Funzionamento quotidiano
Il GZDOC DOCSHOP continuerà a consigliare film su varie piattaforme nel tentativo di facilitare gli scambi durante tutto l'anno.
3) Proiezioni di settore
Gli Industry Screenings sono proiezioni di film presso la sede GZDOC per delegati registrati e professionisti del settore. Si potrebbe organizzare una pubblicità sul posto, nel tentativo di promuovere i film.
Minuti dell'orrore 2023
Minuti di terrore 2023
Basi di partecipazione 2023
Il bando è aperto dal 2 aprile al 30 giugno 2023.
Tutti coloro che sono interessati al genere della Suspense, dell'Horror e della Sci-Fi possono partecipare senza limiti di età o carriera professionale.
In questa quattordicesima edizione siamo
I cortometraggi prodotti o coprodotti in Messico si contenderanno il premio «Juan Mora Catlett» in onore del regista.
Ogni squadra o partecipante può presentare un numero illimitato di opere.
HIFF GURUGRAM Film Awards è un concorso cinematografico trimestrale con proiezioni annuali aperte a registi e amanti del cinema, che riconosce e assegna il lavoro di cineasti indipendenti di tutto il mondo.
HIFF GURUGRAM FILM AWARDS È UN FESTIVAL DI QUALI
La nostra missione è quella di onorare, celebrare e premiare i migliori talenti della comunità cinematografica globale.
La nostra visione è quella di promuovere i film, aiutando i registi a migliorare la loro carriera. Ogni trimestre, la nostra Giuria premierà i migliori film attraverso proiezioni private.
Tutti i vincitori trimestrali saranno automaticamente nominati per i prestigiosi ANNUAL GURU DRONACHARYA GOLDEN AWARDS e saranno invitati a partecipare al nostro Annual Live Screening Gala alla presenza di giurie, critici, studiosi di cinema ed eminenti personalità cinematografiche provenienti da tutto il mondo.
Il primo appuntamento trimestrale è il 30 giugno 2021 per il quale le iscrizioni sono aperte fino al 17 giugno 2021. Clicca qui per vedere tutte le categorie di concorso per l'invio del tuo film.
HIFF GURUGRAM FILM AWARDS, Festival annuale si terrà a GURUGRAM (GURGAON-HARYANA INDIA) NEL APRILE 2022.
I film iscritti in più categorie possono vincere più premi!
I progetti ufficialmente selezionati in ogni trimestre ricevono l'alloro HIFF e sono annunciati sul nostro sito web.
Tutti i vincitori trimestrali ricevono alloro e certificato HIFF e sono classificati alle rispettive pagine IMDb (se applicabile).
MENTRE I TEATRI DI NEW YORK SONO CHIUSI, ESEGUIREMO PROIEZIONI ONLINE SETTIMANALI E Q&A ONLINE FINO A QUANDO L'EMERGENZA SANITARIA NON SARÀ FINITA.
PROIETTATI ONLINE DURANTE QUESTO PERIODO SARANNO INOLTRE PROGRAMMATI PER UNA PROIEZIONE DAL VIVO IN SALA UNA VOLTA CHE I TEATRI NEWYORKESI SARANNO APERTI.
NewFilmMakers NY è la più lunga serie di proiezioni di New York.
Gli eventi si svolgono settimanalmente presso l'Anthology Film Archives, 32 Second Avenue New York, NY. Anthology è il teatro iconico di New York aperto nel 1970 da Jonas Mekas, Jerome Hill, P. Adams Sitney, Peter Kubelka e Stan Brakhage. Per maggiori informazioni consultare il sito http://anthologyfilmarchives.org/about/about
NewFilmmakers proietta circa 700 progetti di cortometraggi e lungometraggi durante tutto l'anno raggruppati in serate di interesse speciale. Alcuni dei nostri programmi in corso includono NewLatino, Medio Oriente, Sesso Cristiano, Donne in arrivo, Sperimentale e Crimine e punizione. NewFilmmakers è una serie internazionale con uno sguardo verso i film girati nel tri-stato (NY - NJ - PA) e nelle aree circostanti.
Durante tutto il suo 22 anni di corsa NewFilmMakers ha fornito una piattaforma per cineasti per la prima volta e veterani. Questo non deve essere il tuo primo film da iscriversi a NewFilmmakers. Alcuni dei film che abbiamo avuto il piacere di proiettare includono Indie Spirit Award «Too Much Sleep», «The Blair Witch Project» e «Mr. Hublot» vincitore del premio Oscar.
The Víctor Grífols i Lucas Foundation awards this prize to an audiovisual project, with the winning entry receiving 5000 euros to support the production of the finished work.
The prize aims to promote education, discussion and analysis of bioethical issues with a social impact, through work aimed at a general audience.
ShortSTV, il primo e unico canale globale dedicato ai cortometraggi e presentatore esclusivo delle uscite nelle sale Oscar® Nominated Shorts, ha lanciato e accetta cortometraggi per il 2021 ShortSTV Worldwide Film Festival. ShortSTV rimane ferma nella sua difesa per i registi corti e i talenti emergenti. Il festival offre ai cortometraggi, negli Stati Uniti, in Europa, in India e in America Latina, la possibilità di iscriversi i loro cortometraggi e di essere trasmessi a livello globale in oltre 100 milioni di case attraverso i canali ShortSTV. Per ulteriori informazioni su ShortSTV, visitare il sito www.shorts.tv.
Buona fortuna! Buena suerte! ला! Occasione di Bonne! Succede! Καλή τύχη!
MANIATIC- FANTASTIC INTERNATIONAL FILM FESTIVAL OF MANISES è un festival di genere fantastico per avvicinare il mondo del cortometraggio alle nuove generazioni di spettatori che altrimenti non avrebbero accesso alle ultime creazioni dei futuri registi del cinema.