Cactus International Childrens And Youth Film Festival ()

Cactus International Childrens and Youth Film Festival



Deadlines

18 Jan 2021
Call for entries

08 Feb 2021
Early deadline

09 Mar 2021
Standard deadline

31 Mar 2021
Late deadline

31 Mar 2021
Festival closed

04 May 2021
Notification date

03 May 2021
17 May 2021

Address

-,  11010, Aosta, AO, Italy


Festival description
Infanzia e adolescenza
Short film festival 15'<


Festival requirements
 Film festival
 Fiction
 Documentary
 Animation
 Fantastic
 Terror
 Experimental
 Music Video
 Other
 Genres
 Themes
 Has submission fees
 International Festival
 Physical Location
 January 2016
 Production countries: Any
 Shooting countries: Any
 Director nationalities: Any
 Debut Films 
 School projects 
 Short Films  15'<
 Any language
 Any language
Share on Social Networks
 Facebook 
 Tweet





English


This festival is not currently open for submissions.

Festival start: 03 May 2021      Festival end: 17 May 2021

Il Cactus International Children’s and Youth Film Festival è un festival cinematografico che raccoglie e proietta lungometraggi e cortometraggi di alta qualità, fiction e non fiction, di qualunque genere, dedicati al pubblico dell’infanzia e della prima adolescenza.

L’edizione di CIFF 2021 accetta esclusivamente cortometraggi della durata massima di 15 minuti, titoli di testa e di coda compresi.

I cortometraggi selezionati sono affidati al voto delle Giurie Giovani, formate da un pubblico di studenti del territorio valdostano, ognuna conforme all’età a cui il cortometraggio si rivolge.

Le Giurie Giovani assegneranno i seguenti premi:

- Miglior Cortometraggio (3-5)
- Miglior Cortometraggio (6-10)
- Miglior Cortometraggio (11-14)

Oltre alle Giurie Giovani una Giuria Tecnica assegnerà gli ulteriori riconoscimenti:

- Miglior Cortometraggio (3-5)
- Miglior Cortometraggio (6-10)
- Miglior Cortometraggio (11-14)

La cerimonia di premiazione è prevista entro il mese di giugno 2021.

REGOLAMENTO

Si prega di leggere i seguenti termini e condizioni per la partecipazione al Cactus International Children’s and Youth Film Festival 2021. Inviando il cortometraggio (“Opera”), il Partecipante riconosce e accetta espressamente di essere vincolato dai termini del presente accordo.

I seguenti termini e condizioni (i “Termini”) regolano l’iscrizione dei film al Cactus International Children’s and Youth Film Festival (“CIFF”) per il CIFF 2021 (il “Festival”).

Qualora il presente documento risultasse incoerente con qualsiasi altro documento preparato dal CIFF o da chiunque altro, il presente documento avrà la precedenza. Qualsiasi domanda su questi Termini deve essere indirizzata a cactusfilmfestival@gmail.com.

Il CIFF si riserva il diritto di decidere su tutte le questioni non specificatamente previste nel presente documento.

PARTECIPAZIONE


Ogni Partecipante può inviare una sola iscrizione (“Entry”) al CIFF 2021.

L’Entry consiste nell’invio dell’Opera, del materiale e dei dati di seguito menzionati nel presente documento.

Con l’iscrizione di un’Opera al CIFF, il Partecipante dichiara di aver ottenuto il consenso da tutti i Titolari dell’Opera per poter effettuare l’Entry, per la proiezione dell’Opera al Festival e agli eventi a esso associati, nelle sale fisiche o virtuali, e di aver letto, capito e accettato i presenti Termini.

Il CIFF, a sua esclusiva e assoluta discrezione, può squalificare o rifiutare ogni Entry che sia ritenuta non conforme, in tutto o in parte, ai presenti Termini, senza che ciò implichi la restituzione della quota di iscrizione al Partecipante.

Affinché l’Opera sia ammessa al CIFF 2021 la sua produzione deve essere conclusa non prima del 1 gennaio 2016.

Se l’Opera contiene dialoghi o voice over o qualunque altra narrazione verbale in una lingua diversa dall’italiano, dall’inglese o dal francese, la stessa deve essere doppiata o sottotitolata in italiano, inglese o francese.

Al fine della partecipazione alla selezione, il Partecipante dovrà fornire in fase di iscrizione un link valido per la fruizione dell’Opera attraverso streaming online o download. Il Partecipante si impegna ad assicurarsi che il link sia attivo, e a fornire le credenziali necessarie al comitato di selezione per la fruizione dell’Opera.

L’Entry prevede l’invio di materiale promozionale disponibile come foto ad alta risoluzione, crediti di produzione, biografia del regista e rassegne stampa.
Una volta inviate, le iscrizioni non potranno essere ritirate dalla partecipazione al Festival.

In caso di selezione, il Partecipante si impegna a consegnare al CIFF un file video digitale HD dell’Opera mediante trasferimento di file elettronico, come da indicazioni che saranno successivamente fornite dall’organizzazione.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E CONCESSIONE DI DIRITTI

Con l’invio dell’iscrizione al CIFF, il Partecipante e i Titolari dell’Opera (Richiedenti) dichiarano e garantiscono che:

(a) l’Opera è originale, non è copiata né contiene altro materiale soggetto a copyright o altra protezione, a meno che tale materiale non sia di dominio pubblico o che i Richiedenti abbiano ottenuto tutti i consensi, le liberatorie, le licenze e altre autorizzazioni o rinunce di qualsiasi tipo necessarie per l’inclusione o la riproduzione di qualsiasi persona, personaggio, luogo, oggetto, marchio, registrazione sonora, composizione musicale o altro materiale all’interno dell’Opera;

(b) l’Opera non diffama alcuna persona né viola diritti di alcun tipo, inclusi, senza limitazione i diritti di privacy e pubblicità o qualsiasi altro diritto di qualsiasi persona;

(c) non ci sono accordi e non ne saranno presi successivamente alla data di presentazione dell’iscrizione che pregiudichino o potrebbero pregiudicare la capacità dei Richiedenti di fornire l’Opera come qui contemplato, o altrimenti in conflitto con qualsiasi disposizione dei presenti Termini;

(d) i Richiedenti accettano di manlevare il CIFF, i suoi licenziatari, successori e aventi causa e i suoi e i loro membri e affiliati (ciascuno “Cessionario”), da qualsiasi reclamo, causa, azione legale o altro procedimento avviato contro un Cessionario derivante dall’uso e dall’esibizione dell’Opera presentata dal Partecipante al CIFF, o dalla violazione o presunta violazione di qualsiasi dichiarazione, garanzia o altro accordo stipulato dal Partecipante nei presenti Termini.

Il Partecipante, qualora l’Opera fosse selezionata per la partecipazione al Festival, concede al CIFF senza riserve né condizioni, a titolo gratuito e senza corrispettivo di alcun pagamento, i seguenti diritti sull’Opera selezionata:

(a) il diritto di proiettare l’Opera attraverso una piattaforma di streaming sicura;

(b) il diritto di mostrare o di consentire a terzi di mostrare estratti dell’Opera su qualunque mezzo, fino a un totale di tre minuti di durata, per scopi promozionali;

(c) il diritto di includere e utilizzare fotogrammi, grafiche, filmati, materiale biografico, nomi e materiali affini provenienti dall’Opera per scopi promozionali;

(d) il diritto di condividere con la stampa e i media il trailer dell’Opera fornita al momento dell’iscrizione per scopi promozionali;

(e) il diritto di proiettare l’Opera a scopo educativo nell’arco dei dodici mesi successivi al Festival ed esclusivamente sul territorio italiano;

(f) il diritto di rendere disponibile l’Opera nell’arco dei sei mesi successivi al Festival ed esclusivamente sul territorio italiano, nell’ambito del programma itinerante del Festival;

(g) il diritto di trattenere tutte le entrate derivanti da merchandising e sponsorizzazioni legate alla partecipazione dell’Opera al Festival o a qualsiasi evento associato.

Il CIFF farà del suo meglio per garantire che i materiali del Festival contengano titolo e crediti corretti, ma non sarà ritenuto responsabile per errori e omissioni involontarie.

Il CIFF si riserva il diritto, a sua esclusiva e assoluta discrezione, di programmare o modificare le date e gli orari di tutte le proiezioni al Festival o di qualsiasi evento associato, e di spostare la fruizione del Festival dalle sale fisiche a un’esperienza online.

CONCLUSIONI

Il presente regolamento è stato redatto sia in lingua italiana sia in lingua inglese. In caso di problemi di interpretazione prevarrà la versione in italiano.

La direzione del CIFF è autorizzata a prendere decisioni che non sono contemplate nel regolamento di cui sopra e agire in deroga al regolamento stesso in casi particolari.

Autorità competente per ogni eventuale controversia è il Tribunale di Aosta (Italia).


  

 
  

Discover great films & festivals, one click away

Register
Login